Eventi e attrazioni per il Capodanno 2018 a Riccione


  • Data
    03/12/2017 - 07/01/2018
  • Categorie

Da non perdersi durante le feste natalizie Riccione Ice Carpet !! Bambini, adulti e ragazzi, potranno gioire di tanti eventi ed intrattenimenti nella magica atmosfera delle Vie del centro di Riccione. Viale Ceccarini, Viale Dante e Piazzale Ceccarini vi permetteranno di vivere intense emozioni e le più calorose  feste natalizie 

PROGRAMMA DEGLI SPETTACOLI E INTRATTENIMENTI DI RICCIONE

DAL 2 DICEMBRE - A SPASSO PER I PRESEPI
A riccione Paese, dal 2 dicembre torna il presepe d'autore con le installazioni a grandezza naturale che riproducono gli affreschi di Giotto conservati nella Cappella degli Scrovegni di Padova e nella Basilica Inferiore di Assisi. L'installazione che riproduce la Natività è posizionata in piazzetta Parri, mentre sul corso F.lli Cervi si possono ammirare le sagome dei pastori, degli artigiani e dei personaggi della tradizione popolare.

In via Lavello, dall'8 dicembre si anima il presepe meccanico di Bertino Benzi, costruito con passione e dedizione nel corso di tanti anni, in una superficie complessiva di 20 metri quadrati, con botteghe artigiane e personaggi animati da sistemi meccanici. Le statuine si susseguono in movimenti lineari e circolari, sullo sfondo di una scenografia suggestiva dove anche gli eventi atmosferici sono protagonisti. 

In Via Abruzzi, dal 17 dicembre torna il presepe presso la sede dell'AISM. Il presepe si sviluppa su oltre 30 metri quadrati e ha un fronte di 6 metri lineari. Al suo interno sono disposte un centinaio di statuine, molte delle quali interpretano mestieri in abitazioni fatte a mano, proprio come tutti i personaggi che compiono movimenti, ricavati dal legno e poi vestiti. Sono impiegati oltre 150 motori per animare l’intero plastico. La particolarità di questo presepe è la sincronizzazione delle attività svolte dai personaggi in funzione del ciclo giorno-notte, regolato da un cervellone computerizzato che calcola i tempi in rapporto con la lunghezza delle giornate dicembrine. 

2 DICEMBRE - RICCIONE ICE CARPET SHOW
RICCIONE ICE CARPET SHOW è l’evento che il 2 dicembre dà il via alle festività natalizie nella Perla Verde. A partire dalle ore 15.30, per le vie del centro, va in scena Caleo Natalis e Pegaso cavallo alato, una parata di trampoli con abiti sontuosi e illuminati che accompagnerà il pubblico fino alla pista di ghiaccio in viale Dante, dove si potrà assistere allo spettacolo di inaugurazione con star internazionali, tra cui il campione del mondo di pattinaggio a rotelle Dario Betti, la "regina della piroetta" Chiara Censori, la coppia acrobatica formata da Luca Demattè e Alessandra Cernuschi, la pattinatrice della Nazionale Italiana Debora Sacchi. Con la partecipazione di Circa Teatro e Ghiaccio Spettacolo, a cura di FMedia.

8 DICEMBRE - INVASIONI LUNARI
Sul Portocanale, alle ore 17:00, ci sarà l'accensione dell'Albero d ìi Natale con lo spettacolo Invasioni Lunari 

9 DICEMBRE - LINUS E I MATES
In Piazzale Ceccarini, a partire dalle ore 17:00, Linus e i Mates, gli youtubers più seguiti d’Italia, che nella vita reale Stefano, Sasha, Salvatore e Giuseppe, sono quattro amici tra i venti e i trent’anni che hanno deciso di vivere questa avventura, uniti dalla passione per i videogiochi (che è diventata un lavoro) offrendo un intrattenimento a base di gag, momenti di vita e appunto videogame.

10 DICEMBRE - MAGICABOOLA BRASS BAND E LA REGINA DEI GHIACCI
A Riccione Paese, a partire dalle ore 16:00, sono in programma due spettacoli itineranti dedicati ai più piccoli, MagicaBoola Brass Band e La Regina dei ghiacci, una marching band e una parata sui trampoli della Signora delle nevi accompagnata dai venti del nord, a cura di MagicaBoola Brass Band e Officine Creative

16 DICEMBRE - RADIO DEEJAY ON ICE CON : WAD - DJ FABIO B. - LEONARDO DECARLI
In Piazzale Ceccarini, a partire dalle ore 17:00, WAD, una delle figure più influenti nel settore “urban” italiano e il dj Fabio B, lowlow, il nuovo fenomeno della nuova scena rap, con Leonardo Decarli

17 DICEMBRE - CALEO NATALIS
In Corso F.lli Cervi, a partire dalle ore 16:00, va in scena Caleo Natalis, una parata di trampoli con percussioni, luci e danze a cura di Circa Teatro.

17 DICEMBRE - RICCIONE PET CHRISTMAS
A Riccione Centro, dalle ore 15.30 alle ore 20.00, arrivo della slitta di Babbo Natale con i cani di razza nordica e sfilata. Recinto degli Shiba, Selfie Point sulla slitta di Babbo Natale con gli Alaskan Malamute. In omaggio gadget Riccione Pet. A cura di Riccione Pet in collaborazione con Centro selezione del Biagio e Abbaio Camp.

22 DICEMBRE - TRANUVOLE
Nelle vie del centro, a partire dalle ore 16:00, è in programma TraNuvole, una parata incantata sui trampoli con musica di carillon e clown bianchi, a cura di Baracca dei Buffoni.
 
23 DICEMBRE - RADIO DEEJAY ON ICE CON : WAD - DJ FABIO B. - GORDON
In Piazzale Ceccarini, a partire dalle ore 17:00, WAD, una delle figure più influenti nel settore “urban” italiano e il dj Fabio B, lowlow, il nuovo fenomeno della nuova scena rap, con Gordon

26 DICEMBRE - LA REGINA DEI GHIACCI E I SIGNORI DELLA NEVE
Nelle vie del centro, a partire dalle ore 16:00, La Signora delle nevi, accompagnata dai venti del nord, invade le vie della città portando con sé cristalli di luce e atomi di ghiaccio, in un turbinio di neve e bianco, offrendo una suggestiva parata sui trampoli. (A cura di Acqualta Teatro).

27 DICEMBRE - CONCERTO DEGLI AUGURI CON DANILO REA E GINO PAOLI
Al Palacongressi, alle ore 21:00 va in scena il tradizionale Concerto degli auguri. Accompagnato al pianoforte dalla grazia e dal talento del grande Danilo Rea, Gino Paoli regala alla città la magia di un concerto pensato per questo momento unico e speciale dal titolo Due come noi che

28 DICEMBRE - IL RITORNO DEGLI ANGELI
In Viale Corridoni e Viale Gramsci, a partire dalle ore 16:00, nel Black Carpet, la zona dark del Riccione Ice Carpet, sfilerà uno spettacolare trio di angeli oro, argento e bianco a  cura di Chris Channing.
 
29 DICEMBRE - CRISTAL WINGS E IL RITORNO DEGLI ANGELI
Nelle vie del Centro, a partire dalle ore 16:00, prosegue la scenografia irreale con angeli, danza e luci tra paesaggi cosmici e scenari fiabeschi, a cura di Parola Bianca e Chris Channing.

30 DICEMBRE - LIGHTS ON DANTE
In Viale Dante, tutto il giorno, una speciale preview di Capodanno con Lights on Dante, dove protagonisti saranno la musica, lo shopping e le sorprese culinarie.

31 DICEMBRE - RADIO DEEJAY ON ICE CON : Rudy Zerbi, La Pina, Valentina Ricci, Chicco Giuliani e Ghemon
In Piazzale Ceccarini, a partire dalle ore 22:00, scende in pista il dream team della radio con Rudy Zerbi, La Pina, Valentina Ricci, Chicco Giuliani a festeggiare l’arrivo del nuovo anno insieme a Ghemon, uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani e SHADE, diventato famoso al grande pubblico prima dell’estate con il singolo Bene ma non benissimo 

1° GENNAIO 2018 - RADIO DEEJAY ON ICE CON : Rudy Zerbi, La Pina, Valentina Ricci, Chicco Giuliani, Marco Leonardi, Jo M, Nameless, Benji & Fede e Annalisa
 
5 GENNAIO - LA REGINA DEI GHIACCI
Nelle vie del Centro, a partire dalle ore 16:00, La Signora delle Nevi,  accompagnata dai venti del nord, invade le vie della città portando con sé cristalli di luce e atomi di ghiaccio a  cura di Officine Creative.

6 GENNAIO - RADIO DEEJAY ON ICE
In Piazzale Ceccarini con Giulia Penna e i Leave The Memories.

7 GENNAIO - CALEO NATALIS
Nelle vie del Centro, a partire dalle ore 16:00, parata sui trampoli con percussioni, luci e danze, a cura di Circa Teatro.

Per informazioni :
Compili il Form sul lato destro della pagina  : RICHIESTA VELOCE
Tel.: 0039 0541 642887
Whatsapp : 334 3611289
E.Mail: hotel@michelangeloriccione.it
www.facebook.com/hotelmichelangeloriccione



7 ottimi motivi per prenotare sul nostro sito web!


1) Garanzia del Miglior Prezzo Disponibile!
Se entro 24 ore dalla conferma della prenotazione effettuata sul nostro sito web, troverai una tariffa migliore, modificheremo la tua prenotazione senza applicare nessuna penale.

La tariffa trovata in altri siti web deve rispettare le seguenti condizioni:
- Stessa tipologia di camera
- Stessa durata e data del soggiorno
- Stesse condizioni di cancellazioni, di pagamento, di modifiche, di restrizioni, di vendita
- Stesso numero di ospiti
- Stesso tipo di trattamento (es. con o senza colazione ecc..).

2) Qualsiasi camera, qualsiasi prezzo, in qualsiasi momento.
Sul nostro sito web troverai la gamma completa di tutte le tipologie di camere, in tutti i servizi disponibili e con la migliore tariffa on line.
Gli altri siti possono offrire solo una scelta limitata. 
Prenotare direttamente dal nostro sito web è la scelta migliore!

3) Offerte speciali e pacchetti su misura.
Solo sul nostro sito web trovi offerte speciali e quotazioni su misura per eventi, fiere o week end per organizzare al meglio il tuo soggiorno a Riccione!

4) Le prenotazioni sono facilmente modificabili.
Prenotare, modificare o cancellare una prenotazione è facile ed immediato.

5) Nessuna tassa nascosta o commissione
Molti siti Web di viaggi e vacanze addebitano quote aggiuntive nascoste o tasse extra per le prenotazioni on line!
Con una prenotazione diretta sul nostro sito non ti verrà addebitata alcuna quota aggiuntiva!
La tassa di soggiorno non è compresa nel prezzo finale ma viene comunicata al termine di ogni preventivo.
Il prezzo finale è trasparente e comprensivo di iva.

6) Transazioni sicure e protette.
Quando effettui una prenotazione sul nostro sito web le tue transazioni siano sicure e protette!

7) La tua prenotazione è certa e la qualità promessa durante il tuo soggiorno è garantita.
Ogni immagine ed ogni descrizione di questo sito è autentica: la trasparenza per noi è al primo posto.

TI ASPETTIAMO!!